GIORNATE FORMATIVE PER IL LOLLINO

Il Natale si avvicina e, così, sono riprese anche le Giornate formative per gli studenti del liceo. Martedì 14 dicembre, il primo biennio ha raggiunto, al di là del fiume Ardo, l’istituto salesiano Agosti, dove ha partecipato a un cineforum guidato da don Paolo Ceccon. Poi, ha fatto seguito la liturgia penitenziale, con alcuni spunti presi dai numerosi testi di don Bosco.

Il giorno seguente, mercoledì 15, è stata la volta del secondo triennio e del quinto anno. La sede della giornata, però, è stata la parrocchia di Cavarzano, dove in salone si è svolto il cineforum, sempre sotto la guida di don Paolo, e poi, in chiesa, si è celegrata la liturgia eucaristica. Ad accompagnare gli studenti c’era anche la docente di religione, Paola Barattin.