Un’aula nuova in ricordo di don Elio

Era la scuola che tanto amavano. Il Seminario gregoriano e il liceo Lollino ringraziano gli studenti, attuali ed ex, e le loro famiglie per aver permesso di portare a termine i due progetti in ricordo di don Elio Larese e don Giovanni Unterberger.
Poco dopo la morte dei due sacerdoti-insegnanti, era stata aperta una raccolta fondi per poter arredare una nuova aula, dedicata a don Elio, e rinnovare le carte geografiche murali. Infatti, don Elio, oltre che di altre discipline, era insegnante di geostoria e anche don Giovanni ne era stato docente, assieme ad altre incombenze didattiche, quando ancora la materia era divisa in storia e geografia. La cittadinanza bellunese, ma non solo, ha risposto bene alla proposta e, così, ci è stato permesso di creare una nuova classe, attrezzata con i migliori dispositivi tecnologici per la didattica.