ISCRIZIONI 2024/25

ISCRIZIONI A.S. 2024/25: ACCEDI AL PORTALE

Si ricorda, per poter effettuare l’iscrizione, di tenere a portata di mano lo SPID personale e il codice scuola: BLPC01500G per il liceo classico e BLPSMD500A per il liceo scientifico.

Classico e scientifico formano ormai un orizzonte comune al Lollino. Dal 2018, infatti, nel Liceo pubblico paritario sono attivi entrambi gli indirizzi, che conservano le loro caratteristiche specifiche, portando gli studenti rispettivamente alla maturità classica e a quella scientifica. La novità è rappresentata però dalla didattica integrata per le materie comuni, che punta a favorire l’interazione tra cultura umanistica e scientifica.

Caratteristiche ormai consolidate della scuola sono lo studio assistito pomeridiano, alla presenza degli insegnanti, e la settimana corta per il biennio; ad esse si aggiungono, dal prossimo anno, il potenziamento della lingua inglese e l’aggiunta del diritto.

Il Liceo Lollino punta a formare studenti preparati dal punto di vista culturale, ma anche attenti al contesto cittadino e globale, mettendo sempre al centro il valore della persona e la qualità dei rapporti interpersonali.

Per conoscere nel dettaglio la proposta formativa, clicca qui.