IL LOLLINO PRESENTA LA SQUADRA E GLI INDIRIZZI

Venerdì 11 dicembre alle 18 il Liceo Lollino Classico e Scientifico si presenterà alle famiglie e agli studenti delle scuole secondarie di primo grado che si prenoteranno, entro il giorno precedente, con una mail all’indirizzo segreteria@liceolollino.it.

Sarà l’occasione per conoscere la “squadra” di insegnanti del Liceo Classico e Scientifico, a cominciare dal preside e, grazie al collegamento con le aule virtuali, anche gli alunni della scuola che potranno dare la loro testimonianza sul corso di studi che hanno scelto.

Soprattutto in un questo momento in cui le relazioni rischiano di passare in secondo piano, a causa della didattica a distanza, il Liceo cerca di conservare l’approccio di dialogo e di attenzione alla persona che lo ha sempre caratterizzato.

Dal 2018 la scuola offre anche l’indirizzo scientifico, oltre a quello classico. Durante il primo biennio i percorsi sono maggiormente intrecciati: in questo modo agli studenti del classico possono acquisire delle solide basi nelle discipline scientifiche e quelli dello scientifico possono fare altrettanto nelle discipline umanistiche. Nel corso del triennio i due indirizzi vanno a differenziarsi nettamente.

Prosegue inoltre l’esperienza dello studio assistito pomeridiano con gli insegnanti che al momento si svolge “online” ma che appena possibile tornerà in presenza. Tra le proposte formative figurano anche i moduli di inglese per le scienze e l’informatica, la preparazione per le certificazioni di inglese, il corso di comunicazione e tecniche dell’informazione, la preparazione ai test universitari.