ETICA E SPORT: MENZIONE PER IL FUMETTO DEL LOLLINO

La giuria del concorso “Carta Etica dello sport veneto” ha riservato una menzione speciale per il fumetto “Il corridore d’acciaio”, ideato dagli studenti di I CS e II CS del Liceo Lollino Classico e Scientifico  coordinati dall’insegnante di Scienze motorie, il prof. Stefano Maniscalchi. Si tratta di Pietro Sartori, che ha realizzato i disegni e di Alessandro Cunego, Alessandro Minuti, Alessandro Prade, Angela Trevisson, Emanuele De Luca, Francesco De Bona, Giacomo Agostini, Margherita Scintu, Matteo Da Riz, Matteo Perona, Nancy Nan, Pietro Sartori, Stefano Barp, che hanno ideato la storia.

CLICCA QUI PER VEDERE FUMETTO IDEATO E REALIZZATO DAI RAGAZZI!

I vincitori del concorso sono stati resi noti oggi, nel corso di una diretta Facebook.  Il progetto “Carta etica dello sport veneto” è promosso dalla Regione Veneto  in collaborazione con UNPLI – Comitato Pro Loco Veneto e Ufficio Scolastico Regionale e promossi anche da CONI Veneto e CIP – CR Veneto.

Nel progetto sono stati coinvolti anche molti altri studenti dell’Istituto:

• Logo 1^ 2^ CS disegnato da Sara Langher, gruppo di lavoro (1^ e 2^): Anna Megali, Eleonora Triches, Elisa Imperatore, Emma Molinari, Gaia Rampino, Ilaria Burigo, Matilde De Valerio, Damiano Bacchetti, Ilaria Arcieri, Gabriel Genoria.
  • Logo 3^ CS A disegnato da Sharon Piucco, gruppo di lavoro: tutta la classe 3^.
  • Logo 3^ CS B disegnato da Gaia Bianchet, gruppo di lavoro: tutta la classe 3^