Indirizzi

Due strade da percorrere insieme

Dall’anno scolastico 2018/2019 il Liceo Lollino ha ottenuto l’autorizzazione dall’Ufficio Scolastico Regionale ad affiancare all’indirizzo classico anche quello scientifico. Gli studenti dei due indirizzi svolgeranno insieme alcune ore comuni: chi sceglie di seguire il percorso scientifico potrà così ricevere anche delle solide basi umanistiche e chi sceglie il percorso classico non resterà estraneo all’apprendimento degli strumenti e delle finalità della scienza. Gli studenti avranno peraltro modo di confrontarsi e aiutarsi tra loro, in base alle diverse sensibilità.

Come si integrano i due indirizzi?

Gli studenti iscritti all’indirizzo scientifico conseguiranno la maturità scientifica.

Gli studenti iscritti all’indirizzo classico conseguiranno la maturità classica.

Un’unica classe: gli studenti di entrambi gli indirizzi frequenteranno la stessa classe e lavoreranno insieme.

Gli studenti dell’indirizzo classico svolgeranno un’ora annuale di Inglese in più rispetto al percorso tradizionale e un’ora annuale di Diritto, mentre Storia dell’arte sarà distribuita nell’arco dei cinque anni.

Gli studenti dell’indirizzo scientifico svolgeranno un’ora annuale di Inglese in più rispetto al percorso tradizionale e un’ora annuale di Diritto.

Anche Matematica verrà potenziata, con un’ora aggiuntiva nel secondo biennio e ultimo anno.