Le strutture

La nostra casa

Il Liceo Lollino si affaccia sulla storica piazza Santa Maria dei Battuti, nel cuore della cittĂ  di Belluno. Oltre agli uffici e alle aule, la scuola dispone di:

Grande sala polifunzionale

dotata di moderni strumenti audiovisivi.

Nuova Aula informatica

attrezzata con 20 computer.

Aula di Scienze

con annesso laboratorio e piccolo museo, dotati di sussidi didattici adatti all’insegnamento della Chimica, della Fisica e delle Scienze Naturali.

Biblioteca scolastica del Lollino

dotata di volumi attinenti all’indirizzo di studi della Scuola.

Ampia Palestra

con gli adiacenti campi da calcio, pallavolo, pallacanestro e pallamano, dell’Istituto “Agosti”.

Campo da calcio

di proprietĂ  del Seminario, vicino alla scuola. Sono facilmente raggiungibili inoltre le attrezzature sportive della cittĂ
(stadio, piscina, … ).

Nello scrigno del seminario

All’interno del seminario sono presenti anche:

La Biblioteca Lolliniana

donata al Capitolo della cattedrale dal Vescovo Lollino, particolarmente preziosa e accessibile solo a studiosi o per brevi visite.

La Biblioteca Gregoriana

costituita da circa 30000 volumi di argomenti teologici, artistici, letterari e storici, accessibile per la consultazione tramite gli insegnanti.