Scuola Aperta

Particolarmente partecipate le edizioni di “Scuola Aperta” dell’anno scolastico 2017-2018, anche grazie all’annuncio del nuovo indirizzo scientifico.

“L’idea è quella di integrare i due indirizzi” ha spiegato il preside, don Elio Larese, ”mantenendo però le caratteristiche di entrambi: il classico avrà la sua specificità (ad esempio lo studio del greco) e porterà alla maturità classica, lo scientifico avrà le sue materie di indirizzo (in particolare matematica e fisica) e porterà alla maturità scientifica, ma le lezioni comuni, frequentate nella stessa classe, consentiranno l’interazione tra sensibilità umanistica e cultura scientifica”.

La scuola ha aperto le porte a genitori e studenti sabato 16 dicembre e sabato 20 gennaio.