Studio assistito e settimana corta

Studio assistito: efficace e condiviso

Dalle 14.00 alle 16.00 gli studenti di tutte le classi hanno l’opportunità di studiare a scuola con l’assistenza dei loro insegnanti. In questo modo si favorisce la socialità, l’aiuto reciproco, l’apprendimento di un metodo efficace di studio.
L’ottima partecipazione degli studenti all’iniziativa ha consentito di comprendere che l’apertura pomeridiana è effettivamente un’esigenza sentita, tanto dalle famiglie quanto dai ragazzi che in questo modo hanno anche la possibilità di “vivere” più a lungo gli spazi della scuola, sentendosi a casa e potendo contare sui consigli e gli indirizzi dei loro stessi insegnanti.
Per il pranzo è possibile usufruire della convenzione con il Ristorante Al Centro in piazza Piloni.

Orario compatto

Per gli studenti dei primi due anni (sia dell’indirizzo classico che di quello scientifico) le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì con un rientro pomeridiano. Un orario compattato per consentire alle famiglie di avere il sabato libero e dunque più tempo da dedicare agli affetti e ai vari impegni.
Una proposta sino ad ora molto apprezzata da studenti e genitori.