ATTRAVERSO LA BIBBIA – UN LABORATORIO PER TUTTI GLI STUDENTI

Attraverso la Bibbia è un laboratorio per studenti delle scuole superiori: immaginiamo un gruppo di studenti capace di occupare, trasformare, realizzare il testo biblico che per sua natura è poliedrico e che mai vuole essere racchiuso in slogan, in cui dal dettaglio si ricostruisce un mondo.

• Docente don Mirko Pozzobon
  • 6 incontri dalle 14.30 alle 16.00 (27 febbraio, 5, 12, 19 e 26 marzo e 2 aprile)
    presso la sede del Liceo Lollino
  • Ai partecipanti è richiesto di portare la propria copia della Bibbia (se uno ne fosse sprovvisto, alcune copie sono a disposizione presso la sede).
  • Costo: 30 euro.
  • Iscrizioni entro sabato 22 febbraioSCARICA IL MODULO
  • Informazioni: 0437.27836 (Donatella – segreteria liceo) – 328.30.38.880 (don Giuseppe)
  • IL CALENDARIO:

27 febbraio: tempesta sedata, confronto Marco – Matteo.
5 marzo: esegesi intrabiblica, Is 60 come è citato da Gesù in Lc 4.
12 marzo: confronto siriaco-ebraico = sviluppi nella concezione di Dio…
19 marzo: la figura di Omri = confronto storiografia biblica-iscrizioni.
26 marzo: la figura di Davide = confronto libri di Samuele – Cronache.
2 aprile: arresto di Gesù, confronto Mc, Mt, Lc, Gv.