Studenti del Lollino nuovi Apprendisti Ciceroni del FAI

I ragazzi della II CS partecipano alle Giornate di Primavera del Fai, grazie al progetto formativo “Apprendisti Ciceroni”. Il progetto permette di fare un’esperienza di cittadinanza attiva che vuole fare nascere nei giovani la consapevolezza del valore che i beni artistici, ma anche quelli paesaggistici, rappresentano per il sistema territoriale bellunese e italiano. Gli studenti-Apprendisti Ciceroni sono stati coinvolti in un percorso didattico tradizionale, in aula, ma anche in situ, en plein air. Così, hanno potuto apprezzare un bene d’arte, poco conosciuto, del territorio per poi illustrarlo ad altri studenti oppure a un pubblico di adulti.
Un ringraziamento speciale va ai volontari del Fai di Belluno che hanno affiancato i nostri ragazzi al Monte di Pietà, in Piazza delle Erbe.