Il Lollino recupera le Giornate dello Sport al Cavallino Treporti

Tre giorni al Villaggio San Paolo di Cavallino Treporti (Ve) per “recuperare”, a fine anno, le Giornate dello sport che il Covid aveva impedito di realizzare a febbraio. Quasi tutti gli studenti hanno raggiunto il Villaggio in bicicletta, con partenza dalla stazione ferroviaria di Treviso lungo la Girasile. Al Villaggio lo sport ha fatto da padrone con i tornei studenteschi di beach volley e di calcio. Non è mancato però il tempo dedicato alla formazione su temi di educazione civica, con zoom sulla bioetica. L’oggetto di questa scienza è stato presentato dalla prof. Paola Barattin lunedì sera; il martedì, una videochiamata con don Diego Puricelli, dottorando a Washington D.C. in questa disciplina, e il cineforum su «Miele» per il secondo biennio e «The giver» per il primo biennio. Ritorno da Cavallino a Treviso sempre in sella. Gli studenti di quinta sono rimasti a presidiare la scuola con la simulazione della prima e della terza prova per l’Esame di Stato.