Gita a Bologna: cultura e divertimento al centro

Gita a Bologna per la prima e la seconda martedì 17 maggio. Entusiasmo per aver ripreso la pratica che unisce cultura a divertimento, sospesa negli anni del Covid. Bologna si è presentata ai partecipanti in una splendida giornata, con l’atteggiamento della città che ha saputo superare il fatto di non essere mai stata capitale di uno Stato grazie alla promozione della cultura nella sua università. Un simpatico fuori programma, l’incontro con gli studenti Erasmus norvegesi che cantavano il loro inno nazionale, bandiere al seguito, per la Giornata di festa della loro Nazione. Dal centro storico, con il palazzo municipale, San Petronio, il complesso delle Sette chiese gli studenti si sono incamminati fino alla chiesa di san Domenico.