Restiamo connessi

Dal 28 ottobre, anche al Liceo Lollino Classico e Scientifico è iniziata, per il 75% degli studenti, la didattica digitale integrata, già attuata dall’inizio dell’anno per chi era costretto a casa da motivi di salute o in attesa dell’esito del tampone. Le classi sono state presenti a scuola a turno, con una preferenza per il biennio. Quando si è reso necessario attuare la “Dad” al 100%, è stata comunque garantita la presenza agli studenti con certificazione. Gli insegnanti, come previsto, sono presenti a scuola e mantengono con gli studenti un rapporto il più possibile personale, garantendo anche lo studio assistito pomeridiano, sempre in modalità online. Una nuova sfida, che trova studenti, insegnanti e personale impegnati a fare la propria parte per garantire da un lato la sicurezza e il rispetto delle norme, dall’altro una didattica efficace e coinvolgente.